laboratorio gastronomico a Torino AM PIAS

laboratorio gastronomico

Laboratorio gastronomico a Torino AM PIAS

E’ giovedì sera e sono in centro che passeggio dopo aver sbrigato qualche commissione, il vento finalmente si è calmato dopo un paio di giorni in cui si è fatto pesantemente sentire e mi godo il tepore di questo pre-serata quasi primaverile.
Una mia cara amica ha aperto proprio in questi giorni un laboratoro gastronomico non distante da dove mi trovo e decido di passare a farle un breve saluto.
Allungo un po’ il passo ed eccomi in via Calandra angolo via Mazzini e vedo la scritta “AM PIAS“: sono arrivata.
Si chiama così “AM PIAS” che vuol dire “MI PIACE” in dialetto piemontese.
L’ambiente è davvero grazioso ed accogliente, la zona cucina è a vista, la scritta AM PIAS molto originale ed ornamentale su di un muro, qualche tavolino per potersi sedere mentre si mangia.
Appena entrati vedrete una vecchia porta in legno, di quelle porte che portavano alla crota (cantina): un tuffo nella tradizione contadina e sapori nostrani. porta
E’ un laboratorio gastronomico, un posto dove si può prendere cibo da asporto oppure mangiarlo in loco.
Cosa si mangia? Eh beh…qui arriva il bello …ops il buono! In realtà arrivano tutti e due …perchè il cibo, oltre ad essere davvero buono e fuori dall’ordinario  è anche presentato molto bene.
Sì… ok…ma cosa si mangia? Io so  cosa si è mangiato oggi…pare che cambino menu’ tutti i giorni o quasi… meriterebbero un premio solo per questo! (Non amo cucinare … proprio non è nelle mie corde!)
Ho assaggiato una crema di piselli e ricotta di pecora con mandorle tostate, un muffin salato alle olive , spaghetti con un soffritto di cipolla e acciughe, un muffin dolce .
Buono, buono, buono … chapeau!
In realtà non ho solo assaggiato, mi sono seduta ad un tavolino a chiaccherare con la mia amica, e mentre parlavamo sono entrate altre sue amiche per salutarla e …dopo qualche minuto erano sedute al mio stesso tavolino e “assaggiavano” qualcosa anche loro.
Che bella atmosfera … AM PIAS!
Un luogo per gourmet e per chi ai pias mangè!
Via calandra angolo via Mazzini … se vi capita …ne vale la pena!
Se volete cibo da asporto…lo troverete dalle 10.30 11 del mattino fin verso le 19.30 – 20
Se volete mangiare in loco la sera …arrivate presto…perchè alle 20 circa chiude.
Nonperdersidivista…porta sempre buone cose …

cream di piselli
muffin
muffin-dolci
peperoni-cipolle
fragole

,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>